Programma mese

PROGRAMMA DEL MESE DI APRILE  2024

Carissimi amici,
di seguito le attività programmate dal nostro Club per il mese di APRILE  2024.

La lettera del Mese di Aprile mi permette di farvi gli auguri per le imminenti festività Pasquali, momento che mi auguro sia per voi tutti un’occasione per rinnovare i legami familiari e per celebrare la vita.

Sono sicuro che questa occasione porterà con se la gioia di stare insieme e la felicità di condividere momenti preziosi, riflettendo sullo spirito di servizio che ci deve sempre guidare come Rotariani.

Ci apprestiamo a vivere l’ultimo trimestre, il quarto, di questo anno rotariano 2023-2024, un anno nel quale stanno avvenendo cambiamenti nei club, ma anche nel nostro distretto, moltiplicandosi i momenti di confronto e di approfondimento.

Uno di questi sarà proprio il prossimo 13 Aprile a Teramo all’Università degli studi dove il Rotary metterà in evidenza le opportunità Universitarie legate al settore Agro-Alimentare per noi di importanza strategica.

E d’altronde nel corso dell’anno abbiamo provato a seguire un percorso di incontri anche legati al “Cibo e Territorio” andando a scoprire settori e realtà avvolte inaspettati. Sarà così anche il 9 Aprile quando all’Attico sul Mare ci verrà illustrato un progetto di recupero importante per il territorio; “Il Giardino degli Agrumi” e degusteremo piatti ad esso legati e collegati.

Il Rotary è oggi soprattutto sociale e mentre continua il nostro lavoro nelle scuole medie inferiori del territorio per lo screening per la Prevenzione del Cheratocono, incontreremo una delle realtà associative più dinamiche della Città quella del Parco Annunziata che ha realizzato delle nuove installazioni anche grazie al nostro contributo.

Posso annunciarvi che dopo un lungo percorso burocratico/amministrativo il progetto congiunto Rotaract/Rotary per il Restauro Conservativo dell’opera di Marcello Sgattoni “Fonte Amara”, donata alla Città 30 anni fa, ha avuto l’approvazione della Giunta Comunale. Grazie anche al Contributo della Fondazione Carisap, del Comune di San Benedetto del Tronto e della Elettrostella non solo sarà risanata l’opera e rifatta la targa, ma sarà anche predisposto un impianto di illuminazione e del verde pubblico rinnovato che ne faranno un’opera importante sul Corso Principale della Città.

Tante ancora sono le cose da realizzare insieme e quindi rinnovo ancora una volta l’invito alla partecipazione di tutti ed al vostro contributo fattivo e come al solito determinante.

Giuseppe

09 aprile martedì:
“Cibo e Territorio” – Attico Sul Mare Grottammare

“IL GIARDINO DEGLI AGRUMI”– ore 20.00

13 aprile sabato – Università degli Studi di Teramo:
“ROTARY E UNIVERSITA’ PER IL SETTORE AGRO-ALIMENTARE: OPPORTUNITÁ PER I GIOVANI”

16 aprile martedì
- TEATRO CONCORDIA:
Ore 20:45 – Nuovo Teatro diretto da Marco Balsamo FRANCESCO PANNOFINO CHI È IO? scritto e diretto da Angelo Longoni con Emanuela Rossi, Eleonora Ivone, Andrea Pannofino

(Il Club ha disponibili 6 biglietti, chi volesse partecipare deve comunicarlo alla segreteria il prima possibile)

17 aprile mercoledì:
Ore 18.30 – Parco Annunziata - via Gronchi, San Benedetto del Tronto: Incontro con il Comitato del Parco ed il Presidente di Quartiere Inaugurazione Tettoia realizzata con il Contributo del Club

Ore 19.30 – Consiglio Direttivo Allargato COSTRUIRE - Centro Studi e Formazione – Via Pasubio 36, San Benedetto del Tronto

Ore 20.30 – Conviviale Solo Soci – Ristorante Chalet Stella Conc.n.99
Consegna Targa Progetto “Il Green in Spiaggia”

27 aprile sabato
- TEATRO CONCORDIA:
Ore 20:45 – – Produzioni Spettacoli Teatrali MILENA VUKOTIC, SALVATORE MARINO, MAXIMILIAN NISI A SPASSO CON DAISY di Alfred Uhry, adattamento di Mario Scaletta regia Guglielmo Ferro

Colgo l'occasione per rivolgere a tutti voi un caro saluto rotariano.
Mascia Mancini

Come prenotare

Vi invito a prenotare per tempo (almeno 3 giorni prima dell'appuntamento) nei consueti modi:
• collegandovi al sito www.rotarysanbenedettodeltronto.it e RIEMPIENDO il modulo di prenotazione che è in fondo alla lettera del mese prima di inviarlo
• inviando una e-mail all'indirizzo info@rotarysanbenedettodeltronto.it o rispondendo al messaggio email arrivato.
•inviando un messaggio al numero di cellulare 335 317649 (segreteria Rotary) disponibile sms, WhatsApp,Telegram,messanger riportando nome e numero di eventuali invitati.
•Telefonando al numero 335 317649 (segreteria Rotary).
– in mancanza di notizie il socio si considera assente.

prenotazioni

download programma mese